Annunci del sito

Offerta formativa CEIS Formazione

Offerta formativa CEIS Formazione

di CEIS Formazione -
Numero di risposte: 0
Percorso formativo di 120 ore per operatori di strutture residenziali e semi-residenziali per minori e mamma-bambino secondo modifica prevista dalla DGR 425/2019 alla DGR 1904/2011 della RER, per personale con il solo diploma di scuola superiore o laurea non idonea alla professione di educatore.

Corso di Alta Formazione universitaria, di 250 ore, rivolto a professionisti nel settore della prevenzione e/o del trattamento delle dipendenze patologiche con un titolo di studio pari o superiore al 1° ciclio (laurea triennale).

 Corso di Laurea di durata triennale in Educatore nei servizi socio-educativi e Educatore nei servizi educativi per l’infanzia, rivolto principalmente a lavoratori. L’articolazione del corso agevola gli studenti lavoratori e permette di sviluppare competenze professionali.

CEIS Formazione può rilasciare attestati e/o certificazioni del livello di conoscenza della lingua italiana, secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER) ed eroga corsi per il conseguimento di essi. Tali corsi, rivolti a persone straniere, sono utili sia per l’accesso universitario, che per l’ottenimento della cittadinanza italiana e il permesso di soggiorno lungo.

Formazione laboratoriale rivolta a studenti e adulti con la finalità di insegnare a pianificare, programmare, organizzare sia il carico di studi o di lavoro, sia gli impegni quotidiani e settimanali, favorendo il successo scolastico, lavorativo e il benessere dell’individuo.

CEIS Formazione e Fondazione CEIS, da anni, si occupano di Disturbi Specifici dell'Apprendimento attraverso servizi per ragazzi e progetti scolastici e/o di formazione. Sono attivi servizi per ragazzi, suddivisi per fascia d'età e obiettivi. Entrambi hanno lo scopo di favorire l'autonomia far trovare il metodo di studio congeniale. All'interno di questi servizi sono attivi moduli anche per genitori e insegnanti.